prevnext

Chi siamo

ASSOCIAZIONE AMICI DI VIA DELLA SPIGA

“Amici di via della Spiga” è stata costituita nell’ottobre del 1983 da Roberto Moretti titolare famoso negozio Giò Moretti situato al n. 4 di questa via che più di altre conserva ancora il fascino di un borgo medioevale.L’associazione riunisce aziende e negozi presenti sulla Via con le proprie boutique, rappresentando realtà estremamente importanti che sono il simbolo della moda e del fashion dell’Italia nel mondo. Lo scopo dell’associazione è quello di sostenere tutte quelle iniziative necessarie per migliorare l’immagine della Via utile all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi di via della Spiga sia nell’interesse degli associati che in quello dei clienti.

L’Associazione, inoltre, pianifica e organizza attività di varia natura, al fine di promuovere la Via nella “vita” cittadina ed internazionale, anche realizzando sinergie innovative e vincenti con importanti Brand di settori diversi al fine di valorizzare la via, rafforzando l’immagine e la competitività di via della Spiga come polo del lusso accreditato in tutto il mondo.

Via della Spiga è un salotto raffinato che è un palcoscenico a cielo aperto per rappresentazioni inedite. Abbigliamento, accessori, gioielli, antiquariato: via della Spiga è quanto di più ambito per chi lo shopping lo propone e per chi lo fa. . Per questo la via può, a pieno merito, essere considerata una strada ”testimonial”: una strada che propone e fa opinione dove realizzare iniziative, eventi e presentazioni. Via della Spiga, pur nella dinamicità dei tempi e delle tecnologie avanzate ha mantenuto il suo spirito di luogo armonioso nel tempo, nello spazio, nelle architetture, nella vita collettiva e della memoria.