prevnext

Mission

IL SALOTTO DEL QUADRILATERO: TUTELA E PROMOZIONE
L’Associazione si occupa di diverse attività allo scopo di garantire il decoro e l’immagine della via. In particolare assicura la pulizia quotidiana della strada, gli addobbi floreali sia di quelli permanenti che di quelli straordinari previsti in occasione di eventi importanti come “La Settimana della moda”. L’Associazione gestisce i contatti con Enti e Istituzioni del territorio cittadino ponendosi come interlocutore con la Pubblica Amministrazione per assicurare servizi di grande utilità per chi vive o lavora in via della Spiga, come la sicurezza, il decoro e l’ordine pubblico. Coordina, inoltre, l’apertura straordinaria delle boutique.

L’Associazione vuole essere anche un collante e una occasione di coesione e confronto tra tutti gli associati attraverso una progettualità comune e strategica. E, al riguardo, si propone come punto di incontro per le esigenze degli associati raccogliendo bisogni e suggerimenti utili per migliorare la propria attività all’interno della via.
A tale scopo l’Associazione studia e realizza iniziative promozionali importanti, propone manifestazioni di elevato contenuto culturale sia nel settore privato che in quello delle istituzioni del territorio cittadino in ambito politico, culturale ed economico .Infatti, la bellezza architettonica e storica del luogo è uno scenario ideale per realizzare mostre ed eventi anche interattivi con il pubblico soprattutto in vista dell’Expo 2015.