prevnext

Il Salotto del Quadrilatero della Moda: fascino a cielo aperto

Via della Spiga è un salotto raffinato e un palcoscenico a cielo aperto per rappresentazioni inedite. Uno dei luoghi più esclusivi di Milano dove realizzare iniziative, eventi e presentazioni.

Riconosciuta a livello internazionale come uno dei maggiori distretti dello shopping, del lusso e dell’alta moda. Via della Spiga è una delle poche vie pedonali della città e del Quadrilatero. Questo permette di poter godere al meglio dell’atmosfera magica di un salotto urbano dal fascino unico ed esclusivo.

La Via che correva parallela ai Navigli Via della Spiga si trova nel centro storico, adiacente a via Senato, dove, scorreva il Naviglio Interno, costruito nel 1450 tra via Senato e via Spiga per incrementare l’attività mercantile. Rimase in funzione per quasi mezzo secolo e fu coperto solo nel 1930. Il Naviglio quindi delimitava l’area ad ampio spettro: dagli edifici alle strade, dalle abitazioni alle abitudini quotidiane, dalle colture al commercio. Infatti, gli edifici che si affacciano in via della Spiga sono di tipo a corte che comprendono abitazioni, magazzini e piccoli giardini e sono costruzioni che nascono e si definiscono prevalentemente tra il ‘400 e il ‘500 tipiche dei palazzi edificati vicino ai corsi navigabili.